NO KILL RIO TALLACANO

NO KILL RIO TALLACANO

A cura di Remo Blasi

tallacano2

Nell’ultimo numero della nostra newsletter avevamo anticipato l’imminente apertura, da parte dell’amministrazione provinciale, di un nuovo tratto no-kill sul rio Tallacano .

nokilltallacano1Bene, oggi siamo lieti di annunciarvi che quanto preannunciato é operativo dal 5 Maggio scorso.

Sempre come evidenziato nel nostro comunicato, tale riserva ha la peculiarità di essere immersa in un contesto incontaminato qual é quello fornito dai monti Cerosa e Savucco che sovrastano la località di Acquasanta Terme.

nokilltallacano3

Il tratto, lungo circa 1,5 km, é aperto a tutte le tecniche ma rigorosamente adottando la tecnica del catch & release; questo ad avvalorare la sensibilità dell’amministrazione provinciale a tale modo di intendere la pesca che salvaguarda in maniera indiscutibile i corsi d’acqua.

nokilltallacano2Ci piace pensare, che a tale evoluzione, anche noi abbiamo fornito il nostro modesto contribuito, avendo da sempre perorato tale causa in virtù della gestione della A.R.S. Tronto ormai giunta al settimo anno.nokilltallacano4

Nei prossimi numeri torneremo a parlare di questo nuovo progetto per darvi maggiori dettagli e per annunciarvi le evoluzioni che graviteranno intorno allo stesso.

Per ora non ci resta che….andare a pesca.

Remo

 

Comments are closed