PARCO FLUVIALE AL VIA


carbon-1

Proprio in questi giorni sono iniziati i lavori di risanamento e riqualificazione dell’area EX CARBON (zona S.Marcello/stadio ). Programmati da parecchio tempo siamo finalmente giunti alla fase di partenza.
Tali interventi riguardano non solo l’area specifica dove insisteva il vecchio opificio SGL CARBON ormai dismesso da anni, ma anche le zone limotrofe, compresa una vecchia stazion
di prelievo e pompaggio acqua sita proprio sulle rive del fiume Tronto subito a valle della confluenza con il torrente Chiaro all’interno dell’ARS. Il programma, come illustrato in più di un’ occasione dal Sindaco di Ascoli Piceno Castelli, prevede non solo una fase di bonifica e smantellamento delle vecchie strutture, ma anche un progetto di realizzazione del parco fluviale all’interno della città. Restart3Insomma ciò che il Fly Fisherman club si auspicava da anni ossia collocare l’ ARS TRONTO in un contesto più ampio di salvaguardia e valorizzazione, forse si sta pian piano concretizzando. Siamo ovviamente solo all’inizio, il lavoro da fare sarà tanto, ma altrettanto grande è la soddisfazione per noi del Fly Fisherman Club, per essere stati interpellati da parte del Comune di Ascoli per collaborare a questo ambiziosissimo e meraviglioso progetto. Sarà nostra cura tenervi aggiornati.

Restart2

notizie correlate  “ASCOLI NEWS” clicca qui 

Il Fly Fisherman Club

Marco Travaglini

FOTO : Piceno Oggi – Ascoli News