Novità pam Febbraio 16




banner_sky_200x76

A partire da venerdì 5 febbraio alle 22.00 Pesca (Sky canale 236) presenta in prima visione e in esclusiva Pescavventura 8. 

Seguiremo l’ottava stagione inedita della serie degli emozionanti viaggi in compagnia  di Marica Cicoria e Alberto Salvini che, attraverso la tecnica della pesca a mosca e la filosofia del catch-and-release, esplorano sempre nuove acque in Italia e nel mondo. Alla ricerca di emozioni, e sempre nel rispetto dello stile di vita e della cultura degli ospiti che di volta in volta incontrano, Marica e Alberto visitano nuovi e affascinanti spot per la pesca a mosca. I primi episodi avranno come scenario la regione svedese dello Jamtland, dove andremo a caccia di trote e temoli nei fiumi. Sempre in queste meravigliose zone Alberto, Marica e il loro amico Piero, responsabile dell’Advanced Fly Casting School Lodge, affronteranno anche una tecnica inusuale per le acque svedesi, il tenkara. Questa tecnica verrà poi affrontata in Italia e anche in un affascinante viaggio in Giappone, dove i nostri due protagonisti avranno l’onore di pescare con il grande ‘Sensei’ Hiromici Fuji Ryu. Il viaggio continua in diversi paesi europei, dove come sempre verranno mescolate avventure dal vivo e nozioni tecniche, soprattutto indicazioni su come costruire ‘kebari’, le esche più efficaci con la tecnica del tenkara.

PESCAVVENTURA 7_SLIDER News sito pesca_0


6

flyfishdolomiti patagonia


ffdpat

Testata personalmente nella foresta pluviale neozelandese, posso solo dire che sono sempre rimasto asciutto e comodo, anzi, secondo me ha anche contribuito a farmi catturare certi farioni 😉

Ma vediamo cosa ne dice casa Patagonia: La River Salt Jacket è la nostra shell da pesca più robusta e resistente, realizzata in tessuto tecnico H2No™ Performance Standard a 4 strati impermeabile e traspirante per prestazioni prolungate nel tempo.


logo_pipam copia Schermata 2016-02-14 alle 17.47.56

 pipam app locandina uff

Finalmente disponibile!!!!

Ver. Android
Ver. IOS

Scaricatela!
Avrete un nuovo modo di partecipare in PIPAM!!


la-pesca-mosca-e-spinning-banner

la-pesca-mosca-e-spinning-copertina-rivista-2016-1-grande

È in edicola il n. 1/2016 di «La Pesca Mosca e Spinning», l’unica rivista italiana dedicata alla pesca con i soli artificiali.

Nel settore Mosca la rivista si apre con la traduzione integrale da parte di Federico Renzi dell’ultimo e più completo articolo di Hans van Klinken sulla sua Klinkhåmer Special: 12 pagine per risolvere ogni dubbio sulla costruzione di una mosca mitica. Sempre in ambito fly tying, Fabio Federighi presenta il terzo contributo alla serie «Italian Style», dedicato ai Plecotteri, mentre l’articolo di costruzione legato all’ormai tradizionale Contest riguarda la seconda parte sul polipropilene in fibra di Ivano Mongatti, questa volta in relazione al mondo saltwater. Armando Quazzo intervista i più noti progettisti di code a livello mondiale carpendo loro più di un segreto, Matteo Menghini presenta l’Alto Chiese, Boris Salnicoff la pesca del triggerfish in Sudan. Visitate il sito per ulteriori informazioni.

 

FLY TYING CONTESTIL CONTEST DI COSTRUZIONE CHE TI FA VINCERE SU OGNI NUMERO
UN KIT DI 7 BUSTE DI CDC SUPER SELECT DI SWISS CDC TINTE NATURALI.
NUOVO PREMIO ANNUALE: MORSETTO STONFO TRANSFORMER
Leggi qui il regolamento completo

«La Pesca Mosca e Spinning», rivista leader in Italia per la pesca con le sole esche artificiali, esce in edicola ogni due mesi dal febbraio 1997. Si occupa di tecniche, attrezzature e itinerari negli articoli dei maggiori esperti del settore e si propone di trattare e promuovere ogni ambito della pesca a mosca e dello spinning in acqua dolce e in mare. Su tutti i numeri sono presenti spazi per gli itinerari, l’attualità, le anteprime dei prodotti. Grazie all’estrema competenza ed esperienza dei propri collaboratori, tutti noti personaggi del settore, la rivista garantisce il massimo approfondimento delle varie tematiche affrontate.

Sul sito della rivista (www.lapescamoscaespinning.it) – che contiene gli indici per autore e per anno, oltre che varie pagine di servizio – sono contenuti due spazi, Mosca Blog & News (www.lapescamoscaespinning.it/mosca-blog-news) e Spinning Blog & News (www.lapescamoscaespinning.it/spinning-blog-news) predisposti per ospitare, insieme alle notizie del settore, contenuti originali e pubblicati esclusivamente in queste pagine. Sul sito sono poi disponibili per il download gratuito intere riviste e sempre nuovi articoli. Piero Lumini ha messo a disposizione il suo ultimo libro «Mongolia 2015».

INFO E CONTATTI:
Sito web: www.lapescamoscaespinning.it
Direttore responsabile: Eugenio Ortali
Email: segreteria@lapescamoscaespinning.it