A Scafa-Alanno con la Sim

A Scafa-Alanno con la Sim

2015-12-27 19.17.51

Il 27 12 15 siamo andati a trovare gli amici abruzzesi della Sim a Scafa Alanno Abbiamo avuto un accoglienza eccezionale , rivisto amici conosciuti altri ,  questa nostra passione ha veramente tanto di positivo .

Arrivati c’erano ad aspettarci Carlo la Rovere  , Marino Di Luca  , Luca Cosenza , Michele Di Berardino e tanti altri .Dopo i saluti  io e Marco abbiamo risalito un buon tratto del fiume Pescara acqua limpida livelli medio bassi .

Abbiamo provato con streamer e ninfa senza nessun risultato mentre riscendevamo il fiume abbiamo incontrato Roberto Brenda che armato di fotocamera stava facendo foto alla fauna bentonica che qui dato molto positivo è veramente abbondante .

Alle 11: 00 circa trote in attività , su di una discreta schiusa di Baetis Rhodani , ma non sui nostri artificiali .Più in basso Lino Q. con la ninfa aveva avuto ragione di tre belle trote .

Arrivati all’ora del pranzo degustazione di specialità abruzzesi e marchigiane , tra le quali cremini ed olive  fritte ascolane , spiedini di castrato e salcicce alla brace ,grasso e magro alla brace con panettone , dicono anche questa specialità abruzzese , fagioli cozze e calamari specialità di Carlo , fantastici !! , olio di Eri D’Addario , aurum , genziana e un bel falò .

 Si è fatta notte e non è stato facile lasciare questa fantastica compagnia .

Walter Luzi

Comments are closed