Costruiamo con i piccoli

Costruiamo con i piccoli

Siamo lieti di informarvi che anche quest’anno, in concomitanza con le vacanze natalizie, il Fly Fisherman Club organizza il corso di costruzione artificiali per bambini.

FotoNews46_4

Forti della buona riuscita delle passate edizioni, abbiamo pensato di riproporre questo evento il cui obiettivo è quello di avvicinare i più giovani al mondo della pesca a mosca attraverso una delle principali attività che la contraddistingue, senza ovviamente abbandonare lo spirito giocoso.

FotoNews46_3

Il corso si svolgerà nell’immediato dopocena per permettere un regolare svolgimento senza arrivare ad orari non consoni ai più piccoli.
E’ d’obbligo ricordare che, come nelle precedenti edizioni, al termine del corso ogni bimbo riceverà un attestato di partecipazione sperando che, un giorno, questo possa essere ricordato come la spinta iniziale del lungo viaggio nel mondo della pesca a mosca.

FotoNews46_1

Questa  volta, ad ampliamento del programma del corso di costruzione ci sarà un breve corso di lancio da effettuare con le micro practice rod, canne normalmente usate  per allenamento e valide anche per introdurre i bimbi al mondo del lancio con la coda di topo.

FotoNews46_2

Per quanto riguarda l’età dei piccoli  l’intervallo di riferimento, senza essere troppo rigidi, va dai 6 ai 12 anni.
Nelle prossime newsletter vi daremo maggiori dettagli sulle date e sugli orari in modo che ognuno possa organizzarsi al meglio.

Non vi lasciamo senza prima avervi aggiornato circa la situazione dell’ARS Tronto.
Per tutta la settimana, nonostante qualche pioggia, livelli e trasparenza delle acque sono rimasti ottimali.
Le catture, come qualcuno ha avuto modo di vedere sia in Pipam che nella nostra pagina Facebook, ci sono state e anche di ottima qualità.

Per ora non ci resta che salutarvi dandovi appuntamento alla prossima news.

 

A cura di Remo Blasi

remomem18

Comments are closed