Traun , bei ricordi

Traun , bei ricordi

Correva l’anno 1987,( lo so e’ antica come introduzione, ma a me piace ,perche’ mi fa tornare a parecchi anni fa con nostalgia ).  La Traun a Gmunden era  una favola. I mesi di Luglio ed Agosto erano affollati di Pam Italiani , provenienti per la maggior parte dal nord Italia.

traun 87004

Per noi era la seconda esperienza in questo fiume, e gia’ qualcosa avevamo capito.. , ma la cosa piu’ evidente era la numerosa presenza di pescatori , in albergo la sera si parlava quasi esclusivamente  italiano , c’era un’atmosfera e una socialita’ che non ho piu’ riscontrato in altri luoghi. Fare conoscenze in questi momenti e’ sicuramente piu’ facile, ed infatti abbiamo stretto amicizia con pam  provenienti dal Piemonte , dalla Lombardia, noi eravamo i piu’ meridionali, ma i piu’ simpatici e agguerriti. Ricordo con piacere l’incontro con Geremia che venne con la famiglia , e con Pietro ,che si faceva il viaggio da Torino tutto solo. Persone con cui abbiamo avuto costanti contatti ,e fatto nuove uscite e che ancora oggi sentiamo con piacere.

traun 87005

Sicuramente la pesca e’ uno stimolo per girare per il mondo, conoscere persone, scambiare esperienze e soprattutto crescere.

traun 87003Con un po di nostalgia , anche per le catture di una volta……

 

A cura di Ubaldo Angelini

aldo22

Comments are closed