ARS TRONTO PULITA

ARS TRONTO PULITA

BgBg8ZsIQAAWJbo

Ripartiamo da qui , dopo le due piene devastanti di fine anno  che hanno interessato  tutto il tratto della ARS TRONTO ci troviamo davanti un fiume diverso, con buche e correnti spostate ,  conformazioni ormai storiche completamente trasformate.

La natura ha deciso questo  cambiamento e noi non possiamo fare altro che rimboccarci le maniche e ricominciare anzi proseguire il nostro lavoro di pulizia, sistemazione sentieri, tabellazione ecc..BgBaaXkIIAAvjBf

Domenica 09 Febbraio i membri del Fly Fisherman Club hanno effettuato un altra giornata ecologica.

un altro importante e concreto contributo per cercare di restituire alla riserva un aspetto dignitoso eliminando i rifiuti non solo esteticamente brutti ma anche  dannosi per l’ambiente.

BgBODJyIUAAn16l BgBYsqgIUAADo6h

Tra i materiali reperiti e tolti dalle sponde c’erano  buste,teloni di plastica, pneumatici, lattine, bottiglie,biciclette lamiere ecc. una vera bomba inquinante che con grande fatica stiamo eliminando.Il lavoro prosegue e ci auguriamo che oltre alle piene nessun altro si permetterà di usare non solo la Ars Tronto  ma tutti i fiumi come pattumiera naturale.

ripopolamSempre in questi giorni è stato effettuato un ripopolamento di trote fario, pesci di qualità che si adatteranno benissimo alle  acque del Tronto.ripopol

Ciao a tutti, vediamo a pesca sul Fiume !

Comments are closed