Sistemando le vecchie foto ... quanti ricordi !

Sistemando le vecchie foto … quanti ricordi !

a cura di Sandro Spuria

img003Sistemando una scatola in soffitta,ho ritrovato alcune vecchie foto e mi sono soffermato a ricordare….ricordare con piacere le prime uscite all’estero, in questo caso si tratta del fiume Traun, in Austria. All’epoca bastava poco per divertirci, un paio di stivali in pvc Ocean ed una sola canna ma quante emozioni!!!!!!!

img002

Trote e temoli talmente grandi che a volte era difficile guadinarli, ma soprattutto ci permettevano il lusso di pescare solo a secca, a volte bastava un solo pesce per farti felice. con qualche amico la giornata passava veloce.

img004

Frittura di olive all’Ascolana direttamente sul fiume nei pressi della  casetta del guardiapesca.

img006

Foto di gruppo con al centro un caratteristico guardiapesca , aveva anche la moto abbinata al suo abbigliamento, potete immaginare che antichità ma purtroppo non sono riuscito a trovare la foto. Il caro amico Pietro , che da buon piemontese viaggiava sempre con una scorta di ottimo vino che si fa dalle sue parti, lo invita a bere.

img005Foto molto scura e per niente bella, ma la più interessante; le macchioline chiare che si vedono sono sedge, che alla sera schiudevano in quantità industriale, ti entravano sotto le maniche, sul collo, dentro la bocca .

Sandro Spuria

Comments are closed