SITUAZIONE ARS TRONTO

SITUAZIONE ARS TRONTO

news2403Finalmente questa settimana ci ha permesso di pescare discretamente grazie ai livelli bassi e l’ottima attività dei pesci.

news2401

Abbiamo effettuato diverse uscite con trote mooolto attive su grosse mosche da caccia, ottima resa anche con le ninfe classiche in fagiano o lepre presentate nei classici giri di corrente o pescando a vista( bellissimo), poi coup con imitazione di effimere chiare su amo del 18 con buona attività fino a notte.

new2404

Per la pesca in caccia ottima la adams parachute  e i terrestrial tipo coleottero da lanciare sotto la vegetazione o fatti pattinare. Verso sera l’attività si sposta  sulle effimere qualche sedge e l’insuperabile Arpo.

news24

Quasi tutte le sere  di questa settimana , dopo le 20:00 e fino a notte abbiamo assistito a coup de soir degni di questo fiume con  pesci che bollavano ripetutamente a ritmi frenetici portandoci ad uscire dall’acqua a buio pesto 🙂

new2408Una cosa importante che spesso fa la differenza, quando le trote  bollano, è cercare di non camminare troppo dentro il fiume e magari scegliersi uno spot in cui  stanare i pesci e godersi l’attività frenetica che , stando fermi, non verrà interrotta  dai nostri movimenti o dalle “ondine” che provochiamo mentre ci muoviamo, sono tutti particolari importanti  che spesso fanno la differenza forse come  il lancio o la scelta della mosca!

news2402

A presto,

Il fly fisherman club

Comments are closed