Daily Archive 15 Settembre 2014

WOODCOCK Cococciaro

FLY TYER : WALTER LUZI

(9)

AMO                 MUSTAD 539 E  12
FILO                  MARRONE
CODE               FIBRE CODA    FAGIANO
ADDOME      RACHIDE PIUMA DI GALLINA
ALI                     BECCACCIA
TORACE         KAPOK MARRONE
HACKLES      PIUMA GALLO GINGER
TESTA               FILO DI MONTAGGIO

Sistemando le vecchie foto … quanti ricordi !

a cura di Sandro Spuria

img003Sistemando una scatola in soffitta,ho ritrovato alcune vecchie foto e mi sono soffermato a ricordare….ricordare con piacere le prime uscite all’estero, in questo caso si tratta del fiume Traun, in Austria. All’epoca bastava poco per divertirci, un paio di stivali in pvc Ocean ed una sola canna ma quante emozioni!!!!!!!

img002

Trote e temoli talmente grandi che a volte era difficile guadinarli, ma soprattutto ci permettevano il lusso di pescare solo a secca, a volte bastava un solo pesce per farti felice. con qualche amico la giornata passava veloce.

img004

Frittura di olive all’Ascolana direttamente sul fiume nei pressi della  casetta del guardiapesca.

img006

Foto di gruppo con al centro un caratteristico guardiapesca , aveva anche la moto abbinata al suo abbigliamento, potete immaginare che antichità ma purtroppo non sono riuscito a trovare la foto. Il caro amico Pietro , che da buon piemontese viaggiava sempre con una scorta di ottimo vino che si fa dalle sue parti, lo invita a bere.

img005Foto molto scura e per niente bella, ma la più interessante; le macchioline chiare che si vedono sono sedge, che alla sera schiudevano in quantità industriale, ti entravano sotto le maniche, sul collo, dentro la bocca .

Sandro Spuria

Gita sociale Fly Fisherman Club

a cura di Marco Travaglini ( Pres. Fly Fisherman Club)

foto 1

Dire che la pesca ed in particolare quella con la mosca sia anche aggregazione, amicizia e convivialità significa scendere nel banale e nell’ovvio, ma organizzare un’uscita di gruppo ed essere pienamente soddisfatti ed appagati è tutt’altro che scontato!IMG_7098E questo grazie anche all’ospitalità, la competenza e la professionalità di chi ci ha ospitato ossia Angelo Piller e Nadia nella loro Villa Marinotti (le torte di Nadia sono inenarrabili). 10580939_715445675190881_7892000582833041767_oSe ne vanno così i tre giorni organizzati dal Fly Fisherman Club e relative famiglie nelle valli del Cadore, tre giorni all’insegna dell’allegria, del riposo, ma soprattutto…..pesca!!! IMG_7079Si comincia venerdì, tutti sul Piave zona libera; il tempo non è proprio il massimo, ciononostante si pesca intensamente con buoni risultati in termini di catture anche se la difficoltà dei pesci permette di riempire il cestino (virtuale ovviamente) solo ai più tecnici.IMG_6949 Sabato Ansiei da mattino a sera e qui le catture, specie pescando a secca, sono innumerevoli tant’è che a fine giornata non abbiamo la benchè minima idea del numero dei pesci catturati. Schermata 2014-09-15 alle 12.21.46Solo crampi notturni al bicipite destro (sinistro per i mancini) ci ricordano di avere forse esagerato. IMG_6919Domenica mattino ci si divide fra la pesca sul Piave e la bellissima fiera mercato di Pieve di Cadore (per la gioia delle mogli) per poi prendere nel pomeriggio, con un po’ di tristezza, la via di casa.

Marco Travaglini